fbpx

I monoliti di Baalbek

Nel sito archeologico di Baalbek, la presenza di enormi monoliti ci portano a domandarci come abbiano fatto civiltà antichissime, senza le attuali tecnologie, a costruire strutture così imponenti.

Ad un passo dal ritrovamento della tomba di Cleopatra

L'archeologo Hawass ha recentemente dichiarato di essere ad un passo dalla scoperta della tomba della regina Cleopatra e probabilmente di quella del generale romano Marco Antonio.

La simbologia dietro il pentacolo

Uno dei simboli più conosciuti e utilizzati in tutte le culture e in molte tradizioni: la stella a cinque punte o “pentacolo”.

Perché i dinosauri si sono estinti?

65 milioni di anni fa i dinosauri si estinsero, ma la causa è ancora oggi avvolta nel mistero. Tante sono le ipotesi, ma nessuna certezza scientifica.

La Terra sta rallentando il suo moto

La Luna si sta allontanando dalla Terra e questo fenomeno si ripercuote sul moto di rotazione terrestre che sta rallentando.

I tre secoli scomparsi: l’ipotesi del tempo fantasma

Potrebbe tutto l'alto medioevo essere frutto di un complotto sulla linea temporale dell'umanità? #grandimisteri

I Moai e l’enigma dell’isola di Pasqua

Esploriamo il mistero dell'Isola di Pasqua e della sua attrazione più caratteristica: i Moai. La loro imponenza e la loro mai ben spiegata funzione, fanno di questo mistero uno dei più interessanti e ricchi di infiniti riferimenti! #grandimisteri
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: