Benvenuti!

Questo blog è nato grazie alla passione per tutto ciò che non è chiaro e va oltre ogni razionalità.Siamo delle giovani menti sempre alla ricerca di situazioni strane, misteri e fatti ancora non spiegati che nutrono la nostra curiosità.

Ci piace insinuare il piccolo tarlo del dubbio nelle vostre certezze e come il lento gocciolare dell’acqua può rompere anche la pietra, riusciremo a fare breccia anche nelle convinzioni più forti.

Buon viaggio tra i segreti dell’umanità.

Come nasce Grandi Misteri:

Grandi misteri nasce da un dibattito avvenuto qualche anno fa tra i membri dello staff, che ci ha portato ad interrogarci su di un quesito fondamentale: perché quando si a va discutere di argomenti più particolari o comunque più trascendentali legati all’irrazionale o qualcosa di mistico (dalla regia mi suggeriscono magico), la posizione di chi tratta questi argomenti non è mai oggettiva? Ed invece è troppo spesso preda di speculazioni e falsi?

Ecco questo è il punto esatto in cui nasce GrandiMisteri. Infervorati dal fatto che nessuno fornisse una spiegazione semplice e concisa, più scientifica che speculativa ad un determinato fenomeno ci siamo chiesti perché non farlo noi?

L’idea era sicuramente ambiziosa. Serviva tanta preparazione soprattutto per essere sempre completi e corretti nei confronti dell’argomento trattato.

Dopo qualche mese d’attesa in cui abbiamo deciso e confermato le nostre idee, oltre che ad una dovuta preparazione (si vocifera che uno dei nostri membri sia stato perfino ad Hogwarts), siamo qui pronti ad offrirvi tutto quello di cui le nostre menti sono capaci per descrivere, spiegare, contestualizzare e cercare in un determinato fenomeno, oggetto o creatura, una soluzione prima di tutto precisa, subito dopo corretta e soprattutto che non accontenti ma bensì faccia riscoprire il piacere di una buona lettura e, come citato sopra, stimoli il tarlo della vostra curiosità, ponendoci sempre come dei narratori imparziali.